MarCamp: la condivisione sale in cattedra
Sabato 24 febbraio si e’ svolto ad Ancona, presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà “, il marcamp, primo barcamp marchigiano.
Formula innovativa di quella che viene definita una non-conferenza, dove tutti i partecipanti sono invitati ad essere attivi, proponendo un argomento od intervenendo alle presentazioni degli altri.
Tutto lo staff di e-xtrategy ha partecipato in maniera attiva all’evento, curando in particolare l’organizzazione e la gestione logistica degli interventi previsti durante tutta la giornata.
Programmazione web, web design e comunicazione in internet solo alcuni dei temi trattati.
Per chi si fosse perso l’evento, niente paura: lo spirito di condivisione delle idee e dei contenuti degli oltre 130 partecipanti ha prodotto molti materiali da poter visionare comodamente dal proprio pc:
- contributi video ed audio
- le slide utilizzate per le presentazioni
- i commenti sui blog di tanti partecipanti
Ci vediamo in rete, fino al prossimo barcamp.


















17 marzo 2009 alle 09:30
la formazione dei professionisti del web | e-xtrategy | e-xtrategy scrive:
[...] sullo spirito di volontariato e sulla passione di ognuno. in quest’ottica, considero il marcamp, il festival dei blog, le girls geek dinner dei primi momenti di incontro di questo tipo. se avete [...]